Cell Online Art Project

“Origine”
Noemi Mirata per Cellula

La ricerca di Noemi Mirata si concentra da anni su “luoghi” perduti o dimenticati che hanno come soggetto il mondo vegetale. “ORIGINE” è una mostra che indaga lo spazio da cui tutti proveniamo e a cui tutti ritorneremo. Questo mondo è in continua trasformazione, muta in base alle necessità e sopravvive grazie alla sua capacità resiliente. Esso deve essere compreso e conosciuto, poiché non è solo il nostro habitat, ma come diceva Lovelock è egli stesso è una grande organismo vivente e come tale deve essere trattato. L’individuo necessita di distaccarsi dalla sua visione antropocentrica e rivolgere lo sguardo ad una nuova realtà che non ci appartiene ma di cui facciamo parte.

Opening Lunedi 10-05-2021

Noemi Mirata (1995) ha studiato Terapeutica Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, vive e lavora tra Milano e Catania.
Fra le mostre personali a cui ha partecipato si ricordano: Natura umana, MUSPA, Museo senza pareti, Bologna (BO), 2020; Tensione vitale, Idea4mi, Milano (MI), 2020.

Tra le principali mostre collettive si ricordano invece: La natura si abita, Idea4mi, Milano (MI), 2020; Pupi, La nuova storia, Amy-d Gallery, Milano (MI), 2020; I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artista,  TorneriaMilano (MI), 2019; Pupi, La nuova storia, Castello di Milazzo (ME), 2019; Accademia aperta, a cura di Daniela Zarro Accademia di Brera, Milano (MI), 2019; Pupi, La nuova storia, Discontinuo, Barcellona Pozzo di Gotto (ME), 2019; Pro –Memoria, a cura di Nicoletta Braga, Macro Asilo, Roma (RO), 2019; (s/t+i/m) x generazioni, Palazzo della cultura, Catania (CT), 2018.

www.noemimirata.com

Per vedere e acquistare altri lavori di Noemi Mirata:

© Copyright 2020 Cell Online Art Project | Tutti i diritti riservati
C. F. GLLLSE71S44L219I
Privacy Policy | Condizioni d’acquisto

Facebook
Instagram

Join our newsletter / Iscriviti alla newsletter